Il tuo patrimonio è al sicuro?

Quanto valgono i tuoi immobili? Sono beni di utilizzo o di investimento? Quanto incidono i costi di gestione e le imposte?

Come proteggi la tua salute e quella dei tuoi cari? Hai pensato ad una pensione integrativa che ti garantisca un certo tenore di vita, quando smetterai di lavorare?

Vuoi acquistare un’opera d’arte per passione o per investimento? Le opere d’arte che hai ereditato che valore hanno?

In contesti evoluti di servizi al cliente ci si sta muovendo sempre più verso l’adozione di modelli olistici di Wealth Management. Questa modalità prevede un approccio sempre più ricco di approfondimenti, relazionali e di conoscenza del cliente, finalizzati ad una pianificazione che comprenda davvero l’intero patrimonio (dal Greco òlos che significa totale, tutto, intero).

Le esigenze del cliente sono sempre più articolate, soprattutto nel segmento Private, proprio per la natura stessa del patrimonio da gestire e per le sue caratteristiche eterogenee e di complessità.

Il patrimonio di un cliente, costruito con attenzione e sacrifici, serve a soddisfare i bisogni tangibili, a realizzare aspirazioni, esaudire sogni e concretizzare progetti imprenditoriali, professionali e di vita.

Le esigenze delle persone, inoltre, cambiano nel tempo e nelle diverse fasi dell’esistenza quindi è importante investire in modo diversificato, che sia coerente con le necessità di uno specifico periodo di vita e contestualmente al passo con i cambiamenti costanti di un mondo che a propria volta è in continua evoluzione.

Per tutte queste ragioni tutelare, valorizzare e gestire l’intera sfera patrimoniale è fondamentale per il presente e il futuro di ciascuno di noi e a vantaggio delle generazioni che verranno.

I contesti interessati sono molteplici e specifici: comprendono ambiti inerenti tematiche fiscali, giuridiche, di passaggio generazionale, di real-estate, di art advisory. Per rispondere a tutte le esigenze complesse di un patrimonio familiare Banca Consulia ha strutturato un servizio articolato che si avvale della collaborazione di esperti e di professionalità specializzate diverse – partner della Banca – a cui il consulente ricorre in base alle necessità.

Cube è il nome scelto per i servizi di Consulenza e Wealth Management di Banca Consulia: la risposta sicura per una personalizzazione precisa ed efficiente e per semplificare la vita del cliente con il vantaggio di avere un unico referente di fiducia al proprio fianco, per la cura di tutto il patrimonio.

La solidità del cubo rappresenta le diverse dimensioni che una consulenza davvero evoluta deve avere; il cubo, inoltre, esprime l’impegno nel fare sempre la differenza, elevando il servizio alla terza, rendendo cioè esponenziale la crescita.

Gli ambiti di assistenza riguardano in primis gli investimenti finanziari per sfruttare le opportunità e contenere i rischi e, a completamento di un servizio dedicato all’intero patrimonio, abbracciano: Previdenza e protezione, per tutelare gli affetti,
Settore Immobiliare, per valutare un asset importante,
Generational plannig, per rispondere alle esigenze dell’economia reale,
Art Advisory per investire nell’arte e nelle passioni.

Alla strategia di investimento più adeguata alle esigenze del cliente nelle diverse fasi di vita, affianchiamo la consulenza per tutti gli altri ambiti patrimoniali.

I servizi specialistici sono pensati per una gestione integrata della ricchezza personale e familiare. Il consulente di fiducia è sempre al fianco del cliente, come punto di riferimento certo, e si avvale dell’ausilio di un network di partner qualificati, selezionati da Banca Consulia, per affiancare il cliente in ogni momento e in tutte le sue scelte.
Rispettare l’unicità del patrimonio familiare del cliente, proteggerlo e valorizzarlo è l’impegno della Consulenza di Banca Consulia.

Iscriviti a What's UP

Ricevi in anteprima tutti gli aggiornamenti