Eventi ottobre 18

GPFEXPO ROMA 2018
Stiamo vivendo il cosiddetto “anno zero” per la professione del Promotore Finanziario. È cambiato il nome, si è aperto un nuovo mondo, quello della Consulenza, con nuovi approcci agli investimenti, nuove regole sulla tutela degli investitori finali e sull’adeguatezza delle informazioni a loro destinate. Banca Consulia si è mossa in questa direzione in anticipo e soprattutto da sempre ha compreso l’importanza di identificare un modello che potesse essere percepito dal cliente come ad alto valore aggiunto. Il 20 settembre 2018 Roma ha ospitato la 17ª edizione del PFEXPO dal tema “le nuove sfide della professione del Consulente Finanziario, fra innovazione tecnologica e sviluppo della consulenza patrimoniale”. Banca Consulia è stata presente con la propria esperienza, partecipando alla tavola rotonda degli specialisti e con uno stand di incontro.

Gara di Golf organizzata dai colleghi di Banca Consulia di Padova. Louisiana a coppie, a due giocatori – 18 buche Stableford – Domenica 23 Settembre 2018 presso il Golf Club Terme di Galzignano – Galzignano Terme (PD). Ricca premiazione e buffet goloso per una domenica di sport e svago.

“Il Segreto di Majorana. La vera storia della scomparsa del grande fisico e la sua collaborazione con Rolando Pelizza”

Perché nel 1938 Ettore Majorana scompare misteriosamente a soli 31 anni? Da allora c’è stata una ridda di congetture. Suicida? Rifugiato in un convento? Rapito da potenze straniere? Allontanatosi volontariamente in Argentina? Ettore Majorana nel 1937 a soli 31 anni diventa professore di Fisica Teorica all’Università di Napoli senza concorso pubblico ma “per alta fama e singolare perizia”. Enrico Fermi definì “genio” il giovane Majorana, alla stregua di Galileo e Newton e la macchina da lui progettata, e costruita da Rolando Pelizza, probabilmente potrebbe essere utile all’Umanità. “Il Segreto di Majorana. La vera storia della scomparsa del grande fisico e la sua collaborazione con Rolando Pelizza” è il titolo del convegno che si è tenuto il giorno 21 settembre 2018 nello splendido Salone Teresiano della Biblioteca Universitaria di Pavia. Evento realizzato con il supporto di Banca Consulia.

Siglato un accordo tra Banca Consulia e Banca Popolare Valconca, banca romagnola che ha chiuso il 2017 con oltre 1,4 miliardi di raccolta, di cui più di 937 milioni di raccolta diretta. Banca Consulia fornirà consulenza finanziaria a Banca Popolare Valconca. Le caratteristiche della partnership rappresentano un unicum nel panorama consulenziale e la natura dell’accordo certamente aprirà nuovi filoni di business nel settore. Antonio Marangi, Amministratore Delegato di Banca Consulia, ha manifestato piena soddisfazione e ha affermato: “ Il contratto è stato stipulato calandoci totalmente nella realtà della controparte e si configura con modalità tali da costituire un passo avanti significativo nel mondo della consulenza”.

Lucio Battisti ha segnato la storia della musica italiana. Sono passati 20 anni dalla sua scomparsa ma l’intensità della sua produzione resta immutata, d’altronde “come può uno scoglio arginare il mare?”. Il Teatro Ghione di Roma ha presentato lo spettacolo: “Semplice Lucio” del Maestro Giandomenico Anellino, con la partecipazione di Roberto Pambianchi, per rinnovare le “Emozioni” di un artista indimenticabile. Banca Consulia è stata sponsor dell’evento.

Semplice Lucio
Roma , Teatro Ghione

giovedì 27 settembre 2018 | venerdì 28 settembre 2018
sabato “29 settembre” 2018 | domenica 30 settembre 2018

Dopo le fasi preliminari, oggi entra nel vivo BC VIRTUS AWARD, l’iniziativa partita a luglio 2018 rivolta a tutti i Financial Advisors di Banca Consulia per valorizzare l’efficacia personale, le competenze in specifiche aree tematiche e per rafforzare il lavoro di squadra. Lo spirito di BC VIRTUS è di condivisione del valore dell’education e dell’aggiornamento continuo, volti a potenziare l’esperienza acquisita. BC VIRTUS è articolata in varie sessioni, con incontri nella Direzione Generale di Milano, e culminerà il 16 novembre, alla Convention di Saint Vincent, con il coinvolgimento di tutti i presenti.

La seconda domenica di ottobre, tradizionalmente, Inzago è in Festa. La Fiera di Inzago (MI), giunta alla duecentoquindicesima edizione, é molto sentita dai cittadini e Banca Consulia anche quest’anno ha partecipato alla manifestazione.

Iscriviti a What's UP

Ricevi in anteprima tutti gli aggiornamenti