Eventi marzo 19

Grande successo per il cavaliere Gianluca Ferrante che, in sella a Nabir, ha conquistato il podio più alto ai Campionati Italiani indoor a squadre, disputati a Pontedera dall’1 al 3 febbraio 2019. Gianluca Ferrante, Young Rider della squadra del Veneto, è sponsorizzato da Banca Consulia, grazie al Responsabile di Area Sergio Davì. Calendario agonistico impegnativo quello proposto dalla Federazione Italiana Sport Equestri per il 2019 e Gianluca e Nabir affronteranno con onore tutte le sfide!

Evento Banca Consulia per la presentazione del libro di Giuliana Fogli dal titolo: “Profili di donne. Donne al potere e Nobildonne”.
14 febbraio 2019 ore 18,00 Banca Consulia Lucca, via Giusti 225.

Premio per le gestioni di Banca Consulia ai Diaman Awards Best Asset Manager 2018. Il 21 Febbraio 2019, nell’ambito della quattordicesima edizione del Congresso Internazionale Quant, all’Hotel Baglioni di Venezia, sono stati assegnati i premi ai migliori gestori dell’anno. Banca Consulia ha ricevuto il secondo Premio Categoria GPF/GPM Flexible.

I primi riscontri dell’uso del vocabolo “Carnevale” risalgono alla fine del XIII secolo, in testi del giullare Matazone da Caligano ma testimonianze documentarie farebbero risalire il Carnevale già all’VIII secolo d.C. in concomitanza con i Saturnali dell’antica Roma. Quello di Rivoli è un grande Carnevale piemontese e vanta una lunga storia. Banca Consulia ha partecipato alla sessantacinquesima edizione con un evento che ha coinvolto il Team Motostyle. Una giornata di festa per tutti.

  
Quando un bambino deve subire un intervento chirurgico le infermiere dell’Ospedale San Luca di Lucca gli mostrano la sala operatoria come se fosse una navicella spaziale, gli raccontano che sarà il protagonista di un’avventura e gli consegnano un regalo. Il progetto si chiama: “Giochiamo in sala operatoria” e aiuta i piccoli pazienti a vivere meglio l’esperienza ospedaliera. L’associazione Tèlia e Banca Consulia di Lucca hanno organizzato una cena a scopo benefico affinché questa iniziativa possa continuare per l’anno 2019. Venerdì 15 marzo 2019 ore 19,30 a Capannori (LU). Organizzatrice: Anna Lisa Cacciapuoti Banca Consulia Lucca.

Campiamo di più e questa è una buona notizia. L’Italia in particolare è uno dei paesi con il tasso di longevità più alto al mondo, secondo solo al Giappone. L’aspettativa di vita si è notevolmente allungata e la qualità di vita in età avanzata è migliorata. Il 22, 23 e 24 marzo 2019 Lucca ha ospitato Luccanziani, tre giorni dedicati alla prevenzione e alla cura di patologie proprie dell’anziano: un’opportunità unica per effettuare un check-up completo e gratuito, senza liste di attesa. Esami e visite mediche gratuite, con specialisti cardiologi, ortopedici, geriatri, oculisti, diabetologi etc. che hanno risposto alle molteplici esigenze della terza e quarta età; un’occasione per controllare il proprio stato di salute, un appuntamento di confronto medico-scientifico per gli specialisti. Banca Consulia Lucca è sponsor della manifestazione grazie all’impegno della Consulente Finanziaria Anna Lisa Cacciapuoti.

     
Primo appuntamento con “I giovedì di Banca Consulia”. Il 21 marzo 2019 si è inaugurato a Vicenza la serie di incontri dedicati ai Clienti, per rispondere ai quesiti più comuni in un’ottica di educazione finanziaria. Dopo una view sui Mercati, si è parlato di quale sia l’atteggiamento più vantaggioso da tenere per un piano finanziario ben fatto. Emotività, impazienza, mancanza di competenze specifiche e di guide fidate spesso portano a decisioni di investimento irrazionali. Quali gli errori da evitare e quali le scelte giuste per una prospettiva razionale negli investimenti? Un’occasione per imparare ad affrontare le fluttuazioni dei mercati evitando trappole comportamentali e per trascorrere una chiusura di giornata piacevole e utile. Banca Consulia Vicenza, Contrà del Monte, 13 ore 18,30. Intervento di Raffaele De Nardo, Vice President presso Morgan Stanley.

I primi mesi dell’anno per i mercati sono stati all’insegna di un vero e proprio ribaltamento di quanto visto a dicembre 2018. Andando ad analizzare le performance dei maggiori indici azionari è evidente come i primi mesi del 2019 abbiano consentito l’inaspettato recupero di quanto perso nel solo ultimo mese del 2018, sanando quindi gli eccessi di uno dei mesi di dicembre peggiori nella storia dei mercati finanziari. Ora si riparte da zero, verrebbe da dire, ma in una situazione economica che in questi tre mesi si è confermata in rallentamento per le più grandi economie. Quali sono gli elementi di supporto che il mercato può trovare? Quali strategie adottare? Temi approfonditi martedì 26 marzo 2019 all’evento organizzato da Banca Consulia Verona. Ha partecipato Antonio Avalle Sales Director Nordea Asset Management.

Iscriviti a What's UP

Ricevi in anteprima tutti gli aggiornamenti