Eventi maggio 19

Banca Consulia festeggia gli Alpini, a Milano per l’Adunata 2019. Il motto di quest’anno è: “100 Anni di coraggioso impegno”. Un labaro, quello dell’Associazione Nazionale Alpini, con 209 medaglie al V.M. e 216 totali. Il Palazzo della Direzione Generale di Banca Consulia, in Corso Monforte 52 e 54, è stato addobbato per l’occasione.

Svolgere un’attività imprenditoriale o manageriale presenta sempre notevoli difficoltà, a maggior ragione se a ricoprire ruoli particolarmente impegnativi sono le donne che conciliano carriera e famiglia. Determinazione, competenza, capacità organizzative portano a storie di successo. Nuovo appuntamento per I giovedì di Banca Consulia dal titolo: “Donne Imprenditrici. Storie di successo”. Giovedì 23 maggio 2019 ore 18,30, Banca Consulia Vicenza, Contrà del Monte, 13.

 

 

Il Positive Impact Finance (PIF) rappresenta un’evoluzione nell’ambito degli investimenti sostenibili in quanto attento non solo al contributo positivo che un investimento può avere su uno o più dei tre pilastri dello sviluppo sostenibile (economico, sociale, ambientale) ma anche all’identificazione e all’attenuazione di eventuali impatti negativi. Societe Generale conferma il suo impegno negli investimenti sostenibili e propone una nuova Obbligazione Positive Impact Finance, disponibile sul mercato primario dal 20 maggio al 20 giugno 2019 tramite 7 primari istituti in Italia tra cui Banca Consulia.

Il Giro d’Italia attraverserà la Valle Camonica, con una super tappa, la sedicesima, che nella giornata di martedì 28 maggio percorrerà lunghi tratti nella Valle dei Segni, dalle sponde del Lago d’Iseo fino ai passi alpini che hanno scritto la storia del grande ciclismo italiano. Tappa alpina di 226 km e 5700 metri di dislivello: si scaleranno il Passo della Presolana, la Croce di Salven, il passo Gavia (Cima Coppi) e il Passo del Mortirolo dal versante di Mazzo di Valtellina. Una tappa durissima, faticosa, che farà segnare distacchi marcati anche tra gli uomini di classifica.
Banca Consulia Borno e Banca Consulia Lovere, storici uffici di BC, festeggiano il passaggio della “Corsa Rosa”.

L’Assemblea generale dell’ONU considera la ricerca della felicità uno scopo fondamentale dell’umanità. Ma è possibile imparare la felicità? Ed è possibile investire in felicità? Banca Consulia ha presentato l’evento: “Il nostro futuro sostenibile”, lunedì 27 maggio 2019 Milano Palazzo Cusani ore 18,30 con la partecipazione di Marco Masella in: “Insegnare la felicità ai figli”. Successivamente tavola rotonda su temi SRI moderata da Paolo D’Alfonso.

Iscriviti a What's UP

Ricevi in anteprima tutti gli aggiornamenti