Eventi luglio 22

Perseguire un modello sociale e, di conseguenza, economico che salvaguardi il benessere dell’uomo, della Natura e del Pianeta è un obiettivo realizzabile? Quali fattori conoscere per orientare virtuosamente le nostre scelte di investimento? Investire con successo e rendere il mondo un posto migliore è possibile. Banca Consulia ne ha parlato in due cene evento promosse dai Colleghi di Cinisello Balsamo Vittoria Ferrari e Luca Tagliafierro. Un percorso di educazione finanziaria piacevole ed utile, molto apprezzato dai clienti. Un ringraziamento particolare ad Andrea Picci, Sales Director di Pictet Asset Management, per le sue attente disamine e per gli approfondimenti e gli spunti di riflessione sempre illuminanti.

Enrico Marchi, Presidente del Gruppo BancaFinint ha commentato: BancaConsulia porta nel nostro Gruppo un modello di consulenza evoluto nel private banking e nel wealth management, una forte presenza su tutto il territorio nazionale e una rete di relazioni consolidate con imprenditori, professionisti e privati facoltosi. Sono certo che questo possa rappresentare una carta vincente nel nostro già avviato rapporto con il tessuto economico italiano, del quale vogliamo essere il partner di eccellenza.”

Per Antonio Marangi, AD di Banca Consulia: “Questa giornata è l’occasione per esprimere i miei ringraziamenti al dott. Marchi per averci accolto nella grande famiglia Finint, una realtà il cui nome è sinonimo di professionalità e successo, e a Fabio Innocenzi, AD del Gruppo Banca Finint, per aver riconosciuto le peculiarità di Banca Consulia e aver voluto valorizzarle all’interno del Gruppo in un progetto di crescita sul mercato.”

Il mondo dei Confidi Italiani ha incontrato istituzioni, partner, clienti, banche e fornitori nell’Evento Confires. Dove andrà il mercato, quali saranno le opportunità per il settore e come evolverà la normativa? Due giorni di confronto e tavole rotonde di approfondimento che hanno riunito importanti esponenti del credito e della garanzia: banche, confidi, società finanziarie, società di mediazione creditizia, fintech. Un appuntamento a cui anche quest’anno Banca Consulia ha scelto di partecipare. Un ringraziamento a Pharus Asset Management e in particolare a Klaudia Daka, Institutional Relationship Manager.

La professionalità del Consulente Finanziario è fondamentale per separare il flusso di notizie quotidiane, spesso catastrofistiche, da un processo di allocazione del capitale basato su logiche di lungo termine. L’insicurezza e la paura, a cui si è predisposti per natura, possono far incorrere il cliente investitore in errori di valutazione. I nostri Consulenti Finanziari conoscono la specificità dei bisogni di ciascun cliente e hanno la competenza e la lucidità per contenere l’emotività nei momenti di crisi ed evitare scelte controproducenti. Nel delicato contesto attuale, sono stati particolarmente apprezzati i nostri due Eventi Clienti di Brescia e Vicenza finalizzati a dare corrette interpretazioni dei Mercati e ad agire strategicamente. Grazie a Federica Fontana, Senior Sales Manager Fidelity International.

36 nuovi ingressi in Banca Consulia!
36 professionisti di esperienza si uniscono al nostro Gruppo ad ulteriore potenziamento della nostra forza.
Con grande piacere diamo il benvenuto ai nuovi Colleghi provenienti da Unica Sim!

Insieme siamo pronti ad evolverci in una nuova fase professionale, impegnativa e certamente ricca di soddisfazioni: il percorso sinergico è già in atto e stiamo mettendo a fattore comune l’esperienza e le competenze che ci contraddistinguono in un Gruppo coeso, forte e completo.
Uniamo le nostre specializzazioni, costruite su decenni di esperienza, per abbracciare tutti gli aspetti che compongono il patrimonio attraverso una gestione integrata della ricchezza e un approccio unico e multidisciplinare, strutturato sulle specificità di ciascun cliente.
Insieme continueremo a crescere e a dare il nostro contributo per lo sviluppo e la realizzazione dei progetti del nostro Gruppo, dei nostri Clienti e con la piena soddisfazione di affermazione personale di ciascuno.

Iscriviti a What's UP

Ricevi in anteprima tutti gli aggiornamenti