Eventi luglio 21

SALOTTO FINANZIARIO II

Secondo appuntamento con i salotti finanziari digitali di Banca Consulia. In questa puntata il tema è: “L’uomo, l’Arte e l’Innovazione”. Il Responsabile di Area Gianpiero Grossi e il private banker Gianpiero Magliano, con la partecipazione di Federica Fontana, Sales Manager di Fidelity International, ci parlano del progresso tecnologico e di come stia cambiando la nostra esistenza con accelerazioni straordinarie, soprattutto in questo secolo. La sua dirompente energia innovativa sta rivoluzionando il nostro modo di lavorare, di imparare, di divertirci, di spostarci, di curarci, di vivere. L’universo investibile ha colto questo Megatrend e offre ambiti specifici che si concentrano proprio su questo potentissimo driver sociale ed economico per coglierne le opportunità. È intervenuto il Dottor Lorenzo Bruschi, Direttore Dipartimento Art Advisory di Open Care SpA, location dell’evento. Open Care, l’unica società in Italia di servizi integrati per la conservazione, gestione e valorizzazione di opere e collezioni d’arte, è partner di Banca Consulia nei servizi di Art Advisory sul patrimonio dei clienti.

GUARDA IL VIDEO

SALOTTO FINANZIARIO III

Dopo un concerto al Piper, i Beatles si tuffarono vestiti nella Fontana delle Rane di piazza Mincio a Roma, proprio davanti alla Filiale e al Family Office di Banca Consulia. Era il giugno 1965. È passato molto tempo e proprio Il Tempo, con il suo valore prezioso, è il tema del nuovo Salotto Finanziario presentato da Roberto Giubilei, Responsabile Territoriale dell’Area Centro-Sud di Banca Consulia. Tempo velocissimo per le interconnessioni e la trasmissione dei dati, più veloce possibile per gli spostamenti, fulmineo per il trading, lungo per il restauro di un’opera d’arte o per alcune produzioni enologiche di pregio. C’è un tempo giusto per fare qualsiasi cosa ed esiste un tempo alleato degli investimenti finanziari?
Ospiti d’eccezione per un argomento affascinante: Isabella Villafranca Soissons, Direttore Dipartimento Conservazione e Restauro di Open Care e Raffaele Denardo, Vice President di Morgan Stanley, con la partecipazione di Paolo D’Alfonso, Co-head della Direzione Wealth Management di BC e del private banker Maurizio Gatto.

GUARDA IL VIDEO

ESPOSIZIONE BANCA CONSULIA PISTOIA

Le sale di Banca Consulia di Pistoia ospiteranno una nuova mostra d’arte pittorica: “Incontri con artista. Ritratti di Anna O’Connor”.
Vernissage giovedì 8 luglio ore 18,00 e poi visite su prenotazione.
Dieci opere dell’artista di origine australiana esposte al pubblico per la prima volta.

SALOTTO FINANZIARIO IV

Marco Pellini, Presidente e AD della Pellini Caffè SPA, ospite d’onore di BC, ci parla di reti e relazioni nell’esperienza personale a capo della sua azienda di specialisti nel caffè, impegnati a promuovere la cultura del caffè italiano nel mondo, dal 1922. La storia dell’uomo si è evoluta attraverso le reti e anche oggi tutte le innovazioni che ci proiettano nel futuro si basano su di esse: reti stradali, ferroviarie, elettriche, telefoniche, digitali, satellitari. Lo sviluppo economico vive di reti, sia fisiche che dematerializzate. E pensiamo alle reti sociali! Le relazioni personali e professionali sono vitali per ciascuno di noi. Una delle più grandi sfide che ci aspetta per i prossimi anni è quindi investire in reti infrastrutturali incentrate sulla sostenibilità, per accorciare le distanze, migliorare la nostra vita, preservando il nostro pianeta. Sergio Davì, Responsabile dell’Area Triveneto-Centro di BC, presenta Stefano Reali, Vice Director di Pharus Asset Management, Paolo d’Alfonso, Responsabile Wealth Management di BC e il Consulente Andrea Tonoli, per offrire interessanti prospettive di pensiero e validi spunti di riflessione. Grazie a Open Care, l’unica società in Italia di servizi integrati per la conservazione, gestione e valorizzazione di opere e collezioni d’arte, che ci ha ospitati nella Sede di Milano.

GUARDA IL VIDEO

Iscriviti a What's UP

Ricevi in anteprima tutti gli aggiornamenti