Eventi dicembre 18

“Digitale o Virtuale?” Cyber security: come difendersi in rete”
Evento realizzato da Banca Consulia e Pictet AM Italia il 15 novembre 2018.

Il restauro di manoscritti e libri antichi talvolta riporta alla luce altri tesori. Durante il distacco della controguardia posteriore del libro seicentesco di Giovanni De Deis “In Ecclesia Mediolanensi” (Milano, Melchiorre Malatesta, 1628) é emerso un foglio in pergamena manoscritta, recante iscrizioni e una notazione musicale. In sostanza, la pergamena, prima di essere riutilizzata per la legatura, faceva parte di un antifonario miniato, risalente all’inizio del XII secolo. Banca Consulia ha contribuito al restauro dell’antico manoscritto attraverso il progetto Art Bonus a favore della Biblioteca Universitaria di Pavia, che custodisce libro antico e pergamena nel meraviglioso Salone Teresiano.

Banca Consulia considera importante incoraggiare un modo di vita che non pregiudichi quello delle generazioni future ed essere orientati verso la sostenibilità ambientale, il benessere sociale e il rispetto delle persone. Questi i temi dell’evento dal titolo: “Valore genera valore”. 21 novembre 2018 ore 18,30
Banca Consulia Cremona, Palazzo Pallavicino – Corso G. Matteotti, 19

Un’occasione speciale per incontrare i Clienti ad un evento di educazione finanziaria in un contesto esclusivo. “L’Eccellenza 2018. Olio e nuovo” 21 novembre 2018 ore 18,30 Tenuta di Valgiano, Capannori. Evento a cura di Banca Consulia Lucca, Pistoia, Massa e Cozzile.

La Settima Edizione della Settimana SRI tra Roma e Milano (dal 13 al 22 novembre 2018).
L’iniziativa, promossa e coordinata dal Forum per la Finanza Sostenibile, di cui Banca Consulia è socia, è il principale appuntamento in Italia in materia di investimenti sostenibili.
In calendario 13 convegni e una rassegna di eventi culturali aperti al pubblico con lo scopo di promuovere e diffondere la pratica dell’SRI.
Il Forum ha presentato relatori di grande levatura e si avvale della collaborazione e del supporto di prestigiose organizzazioni http://finanzasostenibile.it/settimana-sri/
Il 20 novembre presso Milano LUISS Hub for makers and students si è tenuto il Convegno di presentazione del manuale “Investimento sostenibile nelle aree emergenti”, elaborato dal Forum grazie ai contributi dei partecipanti al Gruppo di Lavoro organizzato nel corso del 2018.
Anche Banca Consulia ha partecipato alle sessioni di lavoro. Il progetto è stato promosso dal Forum per la Finanza Sostenibile in collaborazione con Acri e UNICEF e ha coinvolto operatori finanziari, organizzazioni del Terzo Settore e soggetti istituzionali.

Siamo una Banca che occupa un quadrante strategico singolare tra il mondo private tradizionale e quello delle reti di consulenza. Per conoscere meglio il modello di Banca Consulia, incentrato sulla consulenza evoluta, e comprenderne i vantaggi per il cliente, il giorno 23 Novembre a Cremona, alle ore 18,30 a Palazzo Pallavicino, si è tenuto un Aperitivo Finanziario a cura dei Financial Advisor Stefano Bottaioli e Daeliano Villa.

Il 2018 è stato un anno complesso, competitivo e sfidante per gli investitori, nel quale è stato evidente che solo avere un consulente finanziario competente al proprio fianco può fare la differenza. Mai come in questo momento servono punti di riferimento certi e guide serie di cui fidarsi. Questi i temi trattati nell’evento del 5 dicembre 2018 al Club House Villa Quaranta Park Hotel di Ospedaletto (VR), riservato ai Clienti di Banca Consulia.

Iscriviti a What's UP

Ricevi in anteprima tutti gli aggiornamenti