Eventi aprile 19

Garantire continuità e sviluppo alla propria impresa e mettere in sicurezza il patrimonio attraverso un approccio di sinergia generazionale rappresenta il percorso efficace verso una successione vissuta come processo da preparare e gestire per tempo e con tutti gli strumenti utili. La CNA di Lucca, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, in collaborazione con Banca Consulia, ha organizzato un incontro di approfondimento su questi temi. Analizzati i vincoli definiti dal Diritto Successorio, le variabili fiscali, gli strumenti offerti dalla disciplina societaria e dal mondo della finanza.
Il taglio operativo dell’incontro ha inoltre consentito ai partecipanti di trovare risposta alle problematiche più ricorrenti nella pratica imprenditoriale. 1 aprile 2019 ore 18,00 CNA Viareggio Largo Risorgimento, 9 Viareggio.

Appuntamento con “I giovedì di Banca Consulia”, incontri con i Clienti per approfondire temi di educazione finanziaria.

Sentimenti come paura e avidità possono portare a comportamenti emozionali che giocano un ruolo sui mercati. Una cattiva informazione o anche un’erronea valutazione di informazioni corrette possono influenzare gli investitori e le loro decisioni. Come diventare un investitore consapevole? Quanto è importante una consulenza finanziaria rigorosa e competente? Questi alcuni degli argomenti che sono stati trattati all’evento di Banca Consulia Padova.

L’antica Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo a Padova, conosciuta come Chiesa degli Eremitani, conserva opere di pregio tra cui i primi lavori pittorici di Andrea Mantegna. Banca Consulia Padova, grazie all’impegno del Responsabile d’Area Sergio Davì, si è unita al Lions Club Padova “Tito Livio” per realizzare progetti culturali e sociali per la città, tra cui il restauro di questa Chiesa.

Per raccogliere fondi, sabato 6 aprile 2019 alle ore 21,00 l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio Cesare Pollini, diretta da Giuliano Medeossi, ha eseguito la Sinfonia Numero 7 in Mi Maggiore di Anton Bruckner, all’interno della Chiesa. L’intero ricavato è destinato ai lavori di recupero.

Greenwashing è la strategia di comunicazione di alcune aziende per attribuire valenze di carattere ambientale alla propria impresa, nonostante in realtà non siano autenticamente allineate alle logiche di marketing sostenibile. I clienti sono sempre più pronti ad affrontare le opportunità della sostenibilità pertanto è opportuno che l’approccio a questo tipo di investimenti abbia guide competenti, capaci di entrare nel merito della valutazione Esg e SRI in maniera puntuale. Questi i temi trattati durante l’evento di Banca Consulia: “Investimenti Socialmente Responsabili: perché funzionano” l’11 aprile 2019 ore 18,30 allo Sporting Hotel di Rimini.

“La Casa degli Sport” è una palazzina liberty situata nel piazzale della torretta a Montecatini. E’ là che nel 1926 un gruppo di giovani fondò il “Lawn Tennis Club Montecatini”, celebrato con una mostra di foto e documenti dal 1920 ad oggi, aperta al pubblico dal 18 aprile al 1° maggio 2019. La mostra è sponsorizzata da Banca Consulia e ha il patrocinio del Comune di Montecatini Terme.

Conservare l’orientamento e governare l’emotività è più importante che mai quando si indeboliscono le certezze sui meccanismi che muovono i mercati e quando si prospetta la fascinazione delle “macchine”.
I Consulenti Finanziari di Banca Consulia Brescia e Banca Consulia Azzano Mella (BS) hanno organizzato un incontro di educazione finanziaria per rinforzare la consapevolezza dei clienti nelle scelte di investimento.
Mercoledì 17 Aprile 2019 ore 18,30 Brescia.

Iscriviti a What's UP

Ricevi in anteprima tutti gli aggiornamenti