Eventi aprile 18

26/02/2018 Banca Consulia annuncia il suo ingresso al Forum per la Finanza Sostenibile. Banca Consulia è convinta che sia importante incoraggiare un modo di vita che non pregiudichi quello delle generazioni future ed essere orientati verso la sostenibilità ambientale, il benessere sociale e il rispetto delle persone.

 

14/03/2018 Giorno dedicato al Pi greco – o Pi Day, in English. La scelta è ispirata dalla convenzione anglosassone di scrivere le date indicando prima il mese (3) e poi il giorno (14) quindi 3,14 che indica l’approssimazione ai centesimi di Pi greco. Siamo soliti associare questa costante matematica al calcolo dell’area del cerchio (A = pr²), ma in realtà è molto di più: trova applicazione nella relatività generale di Albert Einstein, nel calcolo della probabilità, nell’elettromagnetismo, nella meccanica quantistica… e in Banca Consulia con i contratti di consulenza evoluta 2pGT e i contratti 2pK per la consulenza con asset presso terzi e 2pS per la consulenza estesa anche a tematiche di wealth protection (passaggio generazionale, successioni).

 

“È così gioconda che non pare opera mia” disse Luigi Pirandello di quest’opera e infatti è una commedia brillante e spensierata, nonostante sia stata scritta in un momento particolarmente buio della vita dell’autore. Banca Consulia Pistoia con Rotary, Rotaract e Avis ha presentato: “Liolà” di Luigi Pirandello. 24 marzo 2018 ore 21,00 Teatro Bolognini di Pistoia. Il ricavato è stato devoluto all’Associazione Spalti ONLUS per la ricerca contro la SLA.

 

Accordo tra XIEM, società promotrice del Campionato Europeo e Nazioni Supermoto, e la città di Sestriere per l’ultima prova dell’Europeo. L’ 8 e il 9 settembre 2018 la gara conclusiva del Campionato si disputerà a Sestriere su un circuito della lunghezza complessiva di 1350 metri, tracciato per la prima volta su strade cittadine, messe in sicurezza e chiuse al traffico. Banca Consulia sponsor del Campionato grazie al Direttore Ignazio Foradini.

 

“Un’anfora di rame su una porta, luccica di gocce d’acqua…” Salvatore Quasimodo. Il rame è un metallo dalla storia e dall’utilizzo antichissimi. La città di Pistoia ha un’importante tradizione di ramai, artigiani che con le loro botteghe sono stati parte di un tessuto economico e sociale estremamente produttivo in grado di esprimere capacità imprenditoriali, inventiva, vivace destrezza e manualità artistica. Il libro: “C’era una volta il ramaio” di Paolo Nesti racconta poeticamente e con il supporto di documenti storici un’arte scomparsa ma ancora viva nei ricordi. La realizzazione editoriale, a cura di Associazione ‘9cento, è stata sostenuta, tra gli altri, dal Rotary Club Pistoia-Montecatini Terme e da Banca Consulia di Pistoia.

 

Passione “green”: riparte la stagione del golf. Il Golf Club Le Fronde di Avigliana (TO) ospiterà la Coppa Primavera Rotary: sabato 21 aprile 2018 gara 4 palle la migliore; domenica 22 aprile 2018 gara Luisiana a coppie + putting green. Il ricavato sarà devoluto a favore del Progetto PolioPlus, la campagna Rotary per sconfiggere la polio. Banca Consulia sponsor della manifestazione.

 

12/04/2018 Lancio della Linea Bilanciata Paesi Emergenti e della Linea Bilanciata SRI delle GPM Avangarde. In diretta dalla sede Microsoft di Milano, con una video call, Banca Consulia ha presentato a Private Banker e a Financial Advisor caratteristiche e peculiarità di questi strumenti. Sono intervenuti Roberto Citarella Managing Director HSBC, Donato Giannico, Country Head Raiffeisen, Paolo D’Alfonso Direttore Commerciale di Banca Consulia e Sebastiano di Pasquale, Responsabile Direzione Investimenti di Banca Consulia. Banca Consulia conferma l’identità di Banca orientata al futuro, che non privilegia esclusivamente soluzioni interne, ma ricerca e seleziona i top player nei vari segmenti, per offrire il meglio di quello che il mercato mette a disposizione, in una logica di piattaforma aperta, sempre guidata con occhio attento.

Iscriviti a What's UP

Ricevi in anteprima tutti gli aggiornamenti